10 consigli per Crossfitters

Non hai ancora stilato la lista dei buoni propositi per il 2017?
Tranquillo hai ancora 11 mesi per realizzare i tuoi obiettivi!

 

Ecco 10 suggerimenti per aiutarti a raggiungerli attraverso il CrossFit.

 
Questi consigli non offrono soluzioni rapide, né semplici, ma spiegano in che modo sia possibile perdere peso, aumentare la muscolatura, dimagrire e cosa fare per sentirsi meglio con sè stessi.

SII COERENTE

Quando si tratta di raggiungere gli obiettivi prefissati per sè stessi, bisogna essere coerenti. Questo non significa che dobbiamo dare sempre il 100% (ci potranno anche essere dei giorni più difficili e duri), ma significa essere costanti e lavorare duro.
Pensa, in modo realistico, a quanto tempo sì può investire per l’allenamento. Con un programma intelligente è possibile migliorare il tempo ed il volume degli esercizi.
“Non sopravalutare ciò che puoi fare in un mese, ma non sottovalutare cosa puoi archiviare in un anno.”

CONSIGLI DI IMPOSTAZIONE

E’ importante affidarsi alla persona giusta, bisogna essere sicuri che il proprio obiettivo sia in linea con le proprie possibilità e capacità. Non strafare!

SII DETERMINATO

Cerca di capire ciò che vuoi veramente. Sii molto determinato, non lasciare spazio a discussioni. Se conosci esattamente l’obiettivo che vuoi raggiungere, sai dove devi concentrare i tuoi sforzi.

SCRIVI I TUOI OBIETTIVI E CONDIVIDILI CON UNA PERSONA CARA

Rendi i tuoi obiettivi visibili: in questo modo potrai focalizzarli, ricordandoli quotidianamente. 
Raccontando ad una persona cara quali sono i tuoi intenti, ti sentirai più stimolato e responsabile nel dover raggiungere lo scopo.

RENDI IL TUO OBIETTIVO QUANTIFICABILE

Sii preciso quando imposti i tuoi traguardi. Dagli delle scadenze: date, quantità, tempo, etc. così che possa misurare i tuoi progressi e renderli concreti.

GLI OBIETTIVI DEL CROSSFIT: FAI UN PROGRAMMA

E’ importante identificare come si sta raggiungendo il proprio obiettivo. 
Ognuno può impostare dei traguardi, ma non tutti riusciranno a raggiungerli. E’ quindi fondamentale farsi un programma, nel quale evidenziare ciò che possiamo fare e ciò a cui sarebbe meglio rinunciare.
Ad esempio sai che non potrai bere alcool per 30 giorni? Passato il termine, scrivi come sarai stato per quei 30 giorni (non andare al ristorante dove sei tentato a bere, prepara una risposta cortese quando ti viene offerto un cocktail, ecc.).

CIRCONDATI DI PERSONE CHE POSSANO AIUTARTI A RAGGIUNGERE I TUOI OBIETTIVI

Quando stai affrontando una sfida che richiede perseveranza, dedizione e determinazione, è indispensabile avere un supporto. Il supporto migliore dovrebbe esserti dato da persone che hanno a cuore il tuo benessere: possono sostenere la tua motivazione e fornire incoraggiamento lungo il tuo viaggio verso il successo. Bisogna invece identificare coloro che disturbano la tua convinzione ed eliminare la loro influenza, per quanto possibile.

FOCALIZZARSI SUI PROGRESSI E NON SULLA PERFEZIONE

Una delle strade più sottovalutate è quella di centrare realmente gli obiettivi del CrossFit e rimuovere il concetto di perfezione nella tua mente. Anziché provare ad essere sempre perfetto, concentrati ad essere un po’ meglio di prima, ogni volta che ti alleni.
Per risparmiare la suspence: non sarà mai possibile raggiungere la perfezione!! 
Migliorare in qualcosa è un processo lento e arduo. Aumentare la forza impiega tempo, imparare una buona tecnica per i Burbell, per esempio, può richiedere anni.

I cambiamenti richiedono tempo, dategli tempo.

FESTEGGIA LE PICCOLE VITTORIE

Il progresso quindi, avviene pian piano e talvolta può risultare noioso.
Se festeggi le piccole vittorie, allora si potrà ribadire costantemente il fatto che si sta migliorando. Questo è molto importante per non scoraggiarsi, tener duro, e non perdere fiducia in quel che si sta facendo.

GODITI IL TEMPO

Se ti godi l’allenamento, allora sarà molto più facile essere costante e non arrendersi mai. Se ti premi per i piccoli miglioramenti, continuerai a migliorare. Allenarsi con persone con cui hai il piacere di stare, che ti supportano e ti motivano, ti invoglierà a mostrare costantemente il tuo impegno, fare il duro lavoro, e attuare gli obiettivi che sogni di raggiungere.

Per leggere l’articolo in lingua originale visita il sito: https://www.boxrox.com/achieve-crossfit-goals/