Kids e Juniors Le discipline
Ironfit Students Scopri i nostri corsi dedicati agli studenti dai 6 ai 20 anni.Scopri di più

 

Scopri la programmazione completa!

 

Muay Thai

Anni 06-10 / 11-14

La Muay Thai è un’arte marziale antichissima di origine thailandese il cui addestramento è decisamente impegnativo. Per questo motivo avviare i giovani a questa disciplina richiede un percorso che prenda spunto dal gioco le cui regole, fin da subito, devono essere chiare e precise. Tutte le tecniche quindi, dai calci ai pugni alle prese, devono essere vissute come un gioco in cui ciò che principalmente conta è divertirsi nel rispetto delle regole e soprattutto dell’avversario. I giochi di lotta si presentano come pratica motorio-sportiva che armonizza in modo completo l’area morfologico-funzionale, l’area intellettivo-cognitiva, l’area affettivo-morale e l’area sociale per la formazione della personalità. Attraverso il gioco della lotta, si può concorrere alla formazione di una personalità equilibrata capace di sfruttare a pieno tutte le potenzialità dell’individuo nella conoscenza dei propri limiti e nel rispetto delle regole. L’aggressività espressa nel combattimento, infatti, è ben diversa dalla distruttività e, anzi, è soprattutto spirito d’iniziativa, energia, vivacità: il ragazzo vuole giocare alla lotta perché essa emerge come pulsione istintiva ed attraverso essa scopre naturalmente il proprio corpo. La Muay Thai, come gli altri sport di contatto che organizziamo, essendo proposti in modo corretto e professionale non esaltano né stimolano la violenza ma, al contrario, portano alla consapevolezza del pericolo, al controllo dell’aggressività e al rispetto delle regole.

Acrobatica

Anni 06-10 / 11-14

Acrobatica è una disciplina che trova le sue origini nelle esibizioni circensi e mixa forza, coordinazione, elasticità e soprattutto spettacolarità.
L’acrobata è l’atleta che offre al pubblico esercizi spettacolari di elevata difficoltà o ad alto rischio.
Insieme impareremo le tecniche per compiere movimenti acrobatici elementari per poi trasformarli in vere e proprie evoluzioni.